Il cibo genuino e la cucina casalinga, semplice e gustosa, sono da sempre le caratteristiche della nostra Trattoria. La nostra pasta fatta in casa con farina biologica accompagna sughi semplici e saporiti come le nostre tagliatelle al ragù o ai piselli e i nostri bigoli all’asino o alle sarde.
Offriamo come da tradizione arrosti e bolliti misti con pearà, ma anche piatti regionali come il baccalà alla Vicentina e molto altro.
Per i palati più esigenti proponiamo piatti diversi come la tagliata di Patanegra, il lingotto di Chianina e la tartare di Chianina.
Questi due provengono da una piccola azienda agricola che alleva in modo genuino e sano i bovini che crescono in ambienti bucolitici e privi di stress.
ll lingotto di Chianina è una tagliata rivisitata in chiave moderna che proviene dai migliori tagli della coscia dei bovini. Rimane sempre morbidissimo e succulento grazie all’assenza di nervature ed al perfetto bilanciamento tra parte grassa e magra.
La tartare di Chianina rispetta la tradizionale battuta al coltello: tramite un processo di taglio minuzioso che non sfibra la carne, si mantengono intatte le immense qualità derivanti da un allevamento etico e sano.